TECNOLOGIA MESSA IN CAMPO

Kaba, in collaborazione con PosteMobile, ha realizzato un’innovativa soluzione per la gestione degli accessi contactless mediante la tecnologia NFC (Near Field Communication).

Grazie all’integrazione dela suite di sistemi e terminali contactless di Kaba, online e off-line, con le SIM NFC di nuova generazione di PosteMobile, è ora possibile utilizzare il telefono mobile NFC per abilitare l’accesso, la rilecazione presenze e la fruizione del servizio mensa per gli utenti aziendali, così come abilitare controlli d’identità e diritti di autorizzazione necessari in contesti di elevata sicurezza.

I dati del singolo utente, conservati all’interno della SIM, consento l’utilizzo dello smartphone come tradizionale strumento di identificazione (BADGE), sfruttando il chip e l’antenna del telefono come canale di comunicazione con l’area dedicata (security Domain) riservata in modo esclusivo al servizio, il tutto in totale sicurezza.

La soluzione si completa con l’APP realizzata da PosteMobile per rendere agevole all’utente finale la gestione e la selezione delle diverse carte contactless emulate nella SIM, al fine di abilitare la corretta tecnologia NFC sul telefono e rispondere in modo appropriato e coerente alle richieste del Sistema di Controllo Accessi.

 VANTAGGI DEL BREVE E MEDIO PERIODO

Utilizzando questa soluzione, già oggi tutti i dipendenti di PosteMobile possono accedere agli uffici dove sono installate le tecnologie Kaba basate su Legic Advant, che controllano gli accessi semplicemente attivando la tessera specifica,Legic advant, nel wallet digitale tramite l’apposita App.

I dipendenti di PosteMobile accedono quindi alle specifiche aree riservate attraverso dispositivi, sempre di Kaba, ma basati su tecnologia Mifare, sempre utilizzando i propri telefoni NFC, scegliendo l’opportuna tessera Mifare dall’archivio App mobile.

Grazie a questa integrazione di sistemi si è ottenuta la “virtualizzazione” di tutti i tipi di tessera necessarie ai dipendenti PosteMobile per il Controllo Accessi, la Rilevazione Presenze e la fruizione del Servizio Mensa.

 

IN BREVE

Committente:
PosteMobile www.postemobile.it

Tipologia di installazione:
soluzione di Controllo Accessi contactless con tecnologia NFC, Nera Field communication. Integrazione della tecnologia NFC con il sistema Kaba già utilizzato in PosteMobile per l’accesso e per la rilevazione presenze.

Vantaggi:
Lo smartphone NFC abilita l’accesso, rileva le presenze e permette di fruire del servizio mensa agli utenti. Abilita controlli di identità e diritti di autorizzazione necessari in contesti di elevata sicurezza

Brand:
Kaba www.kaba.it